I nostri lavori

Ogni progetto è il risultato di scelte strategiche, sfide affrontate e obiettivi raggiunti. Qui trovi alcuni esempi delle aziende che hanno scelto di lavorare con noi e delle soluzioni sviluppate per raggiungere i loro obiettivi.
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Accademia del Profumo

iniziativa di Cosmetica Italia che valorizza il profumo e ne promuove creatività, cultura e diffusione in Italia.
Gestione del profilo Instagram e del canale TikTok.
  • ideazione e realizzazione piano editoriale (testi, grafica, clip video);
  • gestione campagne di sponsorizzazione;
  • moderazione post e DM.
obiettivi raggiunti: seguiamo i canali social di Accademia del Profumo dal 2018. In questi anni, anche grazie alla nostra consulenza, il profilo Instagram è diventato uno dei riferimenti per gli amanti delle fragranze. Il profilo TikTok, aperto nel 2023, dopo un anno aveva già superato il milione e mezzo di visualizzazioni, migliorando sempre di più la percezione identitaria.
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Gruppo Mondadori

tra i principali gruppi editoriali in Italia
Piano di social media marketing per sostenere l’uscita di nuove pubblicazioni Mondadori. Abbiamo incontrato gli autori e stabilito insieme le azioni da intraprendere.
  • piano di comunicazione social (Instagram, Facebook, YouTube);
  • gestione budget di sponsorizzazione e pianificazione campagne trasversali;
  • breve formazione per gli autori che avevano bisogno di linee guida per gestire i contenuti stabiliti nel calendario editoriale.
obiettivi raggiunti: incremento visibilità degli autori, vendita delle nuove pubblicazioni superiore rispetto alle precedenti azioni marketing. Le azioni intraprese hanno raggiunto target previsto per ciascun nuovo libro, dal momento che rientravano in ambiti diversi.
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Autogrill

primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia.
consulenza SEO sui siti del gruppo e costante monitoraggio delle discussioni pubbliche riguardanti il brand.
  • studio dell'UX (User Experience) siti web del gruppo;
  • analisi contenuti dei siti web del gruppo;
  • monitoraggio delle discussioni online che includono Autogrill.
obiettivi raggiunti: l’attività di analisi e reportistica ha portato un incremento del traffico verso i siti web del gruppo e un miglioramento del posizionamento.
Il monitoraggio costante del sentiment, ha permesso di intervenire tempestivamente nella gestione di criticità.
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Gruppo Accor

tra i principali gruppi alberghieri a livello mondiale.
gestione dei profili social (Facebook e Instagram) per hotel Ibis e Novotel di Milano. La comunicazione era indirizzata anche a sostenere l’attività dei ristoranti interni alle strutture, aperti anche ai non clienti.
  • gestione pagina Facebook e profilo Instagram
  • ideazione e realizzazione piano editoriale (testi e grafica)
  • gestione campagne di sponsorizzazione
  • moderazione post e DM
  • grafica per locandine eventi
obiettivi raggiunti: incremento di follower interessati, aumento presenza in hotel in corrispondenza degli eventi sponsorizzati tramite i canali social, crescita dell’engagement di ogni profilo e pagina Facebook.
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Eat Happy

multinazionale con business shop-in-shop per la vendita di sushi e snack asiatici in supermercati e ipermercati.
Strategia di comunicazione e piano di sponsorizzazione per i canali LinkedIn, Instagram e Facebook delle aziende del gruppo. 
  • Gestione dei siti web, con aggiornamento editoriale e di sviluppo.
  • ideazione e realizzazione piano editoriale (testi e grafica)
  • gestione campagne di sponsorizzazione
  • aggiornamento dei siti web (nuove pagine, revisione testi, etc.)
obiettivi raggiunti: sensibile aumento dei supermercati partner, incremento della brand awareness che ha portato a un aumento delle vendite.
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Autoguidovie

tra i principali player di trasporto pubblico urbano e suburbano in Lombardia, Emilia-Romagna e, tramite società controllate, in Veneto e Piemonte.
Pianificazione e gestione delle campagne adv per l’azienda e le controllate del gruppo, con servizi di monitoring del sentiment - percepito online.
Strategia adv;
  • Realizzazione campagne META e Google ADS;
  • Monitoring e report sul posizionamento online; dell’azienda e controllate del gruppo.
  • Gestione di contenuti e blog aziendale di tutto il gruppo
obiettivi raggiunti: Incremento delle vendite abbonamenti annuali e di servizi travel.
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Digitalic

rivista cartacea e on-line, che tratta di tecnologia.
Strategia di comunicazione e piano di sponsorizzazione per i canali LinkedIn, Instagram e Facebook delle aziende del gruppo. Gestione dei siti web, con aggiornamento editoriale e di sviluppo.
  • ideazione e realizzazione piano editoriale (testi e grafica)
  • gestione campagne di sponsorizzazione
  • aggiornamento dei siti web (nuove pagine, revisione testi, etc.)
obiettivi raggiunti: Incremento visibilità degli autori, vendita delle nuove pubblicazioni superiore rispetto alle precedenti azioni marketing. Le azioni intraprese hanno raggiunto target previsto per ciascun nuovo libro, dal momento che rientravano in ambiti diversi.
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Maison M

azienda specializzata nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipia e produzione di linee di abbigliamento per prestigiosi marchi internazionali.
Gestione dei canali social, presenza online, sviluppo loghi e k-visual per progetti speciali:
  • Gestione LinkedIn
  • Gestione blog aziendale
  • Sviluppo nuovi loghi aziendali
  • Monitoring presenza online reportistiche
obiettivi raggiunti: incremento dell’engage rate e persone raggiunte, per le pagine Linkedin delle aziende del gruppo, sviluppo nuova immagine online.
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Dolomiti Bus

azienda di trasporto pubblico locale della Provincia di Belluno.
Pianificazione e gestione delle campagne adv per l’azienda, con servizi di monitoring del sentiment - percepito online.
  • Gestione Instagram, Facebook, Linkedin
  • Pianificazione e gestione campagne META 
  • Gestione blog aziendale
  • Sviluppo K visual progetti
  • Gestioni presenza online e commenti/recensioni negative
obiettivi raggiunti: incremento delle vendite abbonamenti annuali, gestione recnsioni negative con conseguente drastico calo di commenti non positivi.
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PPS-Price Performance Solutions

Solution Provider italiano, partner degli Osservatori del Politecnico di Milano.
consulenza SEO e digital marketing. Formazione di risorsa interna per attuare le strategie concordate.
  • Formazione on-the-job di una risorsa interna su SEO per la gestione del sito web e digital marketing con focus per LinkedIn;
  • consulenza per restiling sito e profili social (Facebook, LinkedIn);
  • Setting canale YouTube.
obiettivi raggiunti: miglioramento del ranking del sito che ha portato a una maggiore esposizione mediatica e di conseguenza a nuovi clienti. Le ore di formazione hanno reso indipendente la risorsa interna rispetto agli argomenti affrontati.