Corso Google ADS

Il corso Google Ads si rivolge a coloro che vogliano imparare a utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Google subito in modo autonomo e professionale. Il corso è impostato come preparazione all’esame di certificazione Google Ads Fundamentals.

Le ore di lezione alternano la teoria, necessaria a capire come impostare una campagna Google Ads, a esercitazioni pratiche, utili a fissare i concetti e ad appropriarsi di un metodo di lavoro.

La certificazione Google Ads

La certificazione Google Ads è l’unico documento, riconosciuto in qualunque Paese, che può attestare la tua conoscenza della piattaforma pubblicitaria. Il percorso formativo che ti offriamo è concepito proprio come preparazione l’esame di certificazione Google Ads Fundamentals che sosterrai al termine del corso.

Perché frequentare un corso Google Ads

Frequantare un corso di formazione mirato e così specifico è un'opportunità che azzera le incertezze di una preparazione da autodidatta. Potresti anche sfruttare il corso per compensare i dubbi rimasti da un primo approccio con la materia. Avrai la possibilità di apprendere da un professionista, che ogni giorno si occupa di progetti Google Ads. Frequentare il corso ti farà risparmiare tempo, perché avrai in una sola volta informazioni corrette e aggiornate.

Docenti professionisti per le informazioni più aggiornate

Come agenzia Google Partner, Futuraform non si limita a scegliere esperti in Google Ads, ma professionisti che hanno ruoli manageriali e/o operativi in progetti di Marketing targati Google, con una profonda conoscenza delle logiche SEM e del Digital Marketing per il mercato italiano. Nel settore digitale è requisito imprescindibile che il docente non sia un cattedratico ma un professionista. Chi partecipa al corso deve avere informazioni il più possibile aggiornate ed esempi pratici per verificare l'applicazione delle nozioni apprese.

Programma corso Google Ads Milano

Il programma è pensato per portarti da zero fino ad ottenere dimestichezza nella creazione di campagne di sponsorizzazione. Saprai monitorare e soprattutto ottimizzare le tua campagne perché capirai le logiche KPI e i dati generati dai report della piattaforma.

  • Cos’è il Search Engine Advertising e come si inserisce in una strategia di marketing
  • Online Advertising:  basi teoriche e tecniche del SEM
  • Panoramica dei diversi canali di advertising (search, display, video)
  • Principi del keyword advertising (campagne search)
  • Campagne display e video
  • Audiences targeting (selezionare il pubblico di riferimento per le campagne display e video)
  • KPI e reporting
  • Esercitazione: impostazione dell’account e creazione delle campagne
    Certificazione in aula Google Ads Fundamentals

Calendario del Corso

Il corso della durata di 12 ore si svolgerà nella modalità di corso a distanza, con 6 appuntamenti da 2 ore ciascuno nelle giornate di sabato e domenica 18-19 luglio, 25-26 luglio, 1-2 agosto. Indicazioni su orari ed eventuali di data saranno comunicati tempestivamente agli iscritti.

Requisiti partecipanti

Per frequentare il corso è richiesto:
  • Alfabetizzazione informatica e conoscenza base del motore di ricerca Google
  • pc portatile per seguire le esercitazioni pratiche e sostenere l’esame di Certificazione Google Ads Fundamentals

Quanto costa

Il corso Google Ads ha un costo complessivo di € 259,00 compresa Iva. Puoi pagare in due tranche, versando inizialmente un primo acconto di € 200,00 con saldo finale entro e non oltre il 25 giugno 2020. Al momento dell'invio dei tuoi dati (complilando il form in questa pagina) riceverai una mail dettagliata con le informazioni necessarie a completare la tua iscrizione. Per ogni pagamento Futuraform emetterà regolare fattura fiscale sia che tu sia o no titolare di partita IVA.

<font color=#18a79d>Docente: </font>Andrea Stona
Docente: Andrea StonaAccount Strategist Google Marketing Solutions
Esperto di Digital Marketing e pubblicità online, attualmente lavora come Account Strategist presso Teleperformance, azienda spagnola che gestisce progetti per conto di Google.

compila il form per iscriverti al corso

Per favore, compila i campi richiesti
Per favore, compila i campi richiesti
Per favore, compila i campi richiesti
Per favore, compila i campi richiesti
Per favore, compila i campi richiesti
Per favore, compila i campi richiesti

Futuraform Srl con socio unico - sede legale Via G. Uberti, 6 - 20129 Milano - P.iva: 09797780963 - Numero REA MI-2113980 - Capitale sociale  Euro 10.000 - info@futuraform.it

Image
© 2020 Futuraform srl. Tutti i diritti riservati.